QUALITÀ e SCELTA DEI MATERIALI

In un prodotto come la tenda, la scelta del tessuto riveste una particolare importanza, in quanto l’efficacia di una tenda dipende in gran parte dalla qualità del tessuto. Questo sia in termini estetici che in termini di performance. LUPO Solution presta quindi grande cura nella scelta dei tessuti, privilegiando sempre la qualità delle materie prime.


CERTIFICAZIONI 

L’azienda propone sistemi eleganti e alla moda realizzando prodotti certificati ed in linea con le normative vigenti.

  • DL 311/2007 (Certificazione energetica degli edifici)
  • EN UNI 1336.01/1336.02 (Standard Ignifugità Europeo)
  • DGL 115 del 17/05/1995 (Attuazione della direttiva 92/59/CEE relativa alla sicurezza generale dei prodotti)
  • UNI 9174/9177/8456 (Standard di Ignifugità Italiano)

IL MARCHIO OEKO-TEX®

Un’attenzione particolare viene poi posta al rispetto per l’ambiente. In questo senso tutti i prodotti sono testati: si utilizzano fibre riciclabili e ignifughe che non rilasciano sostanze dannose per l’uomo, materiali microareati studiati ad hoc per garantire il comfort termico e acustico. A garanzia di tutti questi aspetti c’è il  marchio OEKOTEX che certifica l’impatto ecologico di tutti i prodotti tessili.

L’Oeko-Tex® Standard 100 è un sistema di controllo e certificazione uniforme per tutto il mondo tessile, dalle materie prime ai semilavorati, ai prodotti finiti, in tutte le fasi di lavorazione. Viene verificata la presenza di sostanze regolate e vietate per legge, di prodotti chimici noti per essere nocivi alla salute ma non ancora espressamente vietati dalla legge, e vengono misurati diversi parametri per salvaguardare la salute. Oeko-Tex suddivide i prodotti in quattro macro-classi, a seconda della loro destinazione d’uso. Più un prodotto è a contatto con la pelle più restrittivi sono i requisiti necessari ad ottenere la certificazione.


MARCHIO GREENGUARD

Il certificato Greenguard, molto diffuso nei paesi anglosassoni, identifica i requisiti tecnici idonei a certificare i materiali utilizzati per prodotti per interni. Garantisce che i prodotti hanno determinato un grado di emissione chimica di particelle nell’ambiente privo di impatti nocivi per la salute.


MARCATURA CE

La marcatura CE dei prodotti è l’ultimo passaggio di un processo che garantisce la loro conformità alla direttiva europea. Un prodotto marcato CE può circolare liberamente in tutto il mercato europeo e ad esso non possono essere posti vincoli doganali. Il marchio CE attesta che il prodotto ha i requisiti essenziali prescritti dalla legislazione comunitaria.

Color Art Web Solutions